Sostegno Psicologico alla Persona

La psicoterapia la cui etimologia significa “cura dell’anima” offre alla persona un percorso altamente specifico, utile ad affrontare differenti forme di sofferenza al fine di ridurre i sintomi psicopatologici, le disarmonie della personalità e delle relazioni, analizzando le motivazioni sottese a tali disagi.

Vantaggi della Psicoterapia Breve:

L’approccio utilizzato è la psicoterapia dinamica breve, una forma di psicoterapia psicodinamica che deriva dalla terapia psicoanalitica, ma focalizza l’attenzione dello specialista su specifici problemi d’ordine emotivo.
Con questo scopo, lo psicoterapeuta si sforza di sviluppare un rapporto terapeutico efficace nel giro di un breve arco di tempo.
A differenza della psicoanalisi classica, di cui comunque assume la matrice metateorica dinamica, la psicoterapia dinamica breve si prefigge il compito di risolvere specifiche difficoltà in un numero limitato di sedute.

Numero Limitato di Sedute

Focus sui problemi emotivi

Percorso Altamente Specifico

Come funziona la Consulenza

La consulenza psicologica è il primo passo per prendersi cura di sé e delle proprie difficoltà.

Diverse possono essere le situazioni di vita, le difficoltà, i problemi, i disturbi (o i sintomi) in grado di motivare la richiesta di una consulenza psicologica. Solitamente è nei momenti di crisi che si è sufficientemente disposti a cogliere l’opportunità per un cambiamento. In alcuni casi la richiesta di consulenza psicologica è motivata da un problema che limita la persona nelle sue possibilità di scelta, mentre altre volte, situazioni che irrompono all’improvviso nella vita (lutti, malattie, perdita del lavoro, difficoltà nella gestione di un figlio, separazione, perdita di fiducia nel proprio partner) possono minacciare gli equilibri psicologici di chi le subisce.

“L’incontro di due personalità è come il contatto di due sostanze chimiche: si produce una reazione così che entrambe ne saranno trasformate.”

Carl Gustav Jung

I casi, i disturbi e le patologie che trattiamo

Intervento nei seguenti campi:

N

Disturbo Ossessivo

N

Attacchi di Panico

N

Depressione

N

Disturbo di Personalità

N

Ipocondria

N

Disturbi d’ansia

N

Fobie specifiche

N

Disturbi Alimentazione

Hai dei dubbi? Richiedi una Consulenza Gratuita

La consulenza psicologica è il primo passo per prendersi cura di sé e delle proprie difficoltà